iDolciPasticci

Benvenuti nel mondo delle torte in pasta di zucchero!

venerdì 23 marzo 2012

Torta Jelly Jam


Sicuramente molti di voi conoscono Rita delle Jelly Jam, io fino a due settimane fa non ero al corrente dell’esistenza di questo cartoon se non fosse stato per Nicole, una ragazza che lavorava con me anni fa.

Nicole è passata a salutarmi qualche settimana fa e tra una chiacchiera e l'altra è venuta a sapere che mi diletto a fare torte in stile americano.. incuriosita ha visitato il blog e, dopo qualche giorno, è tornata a trovarmi per chiedermi  se per il compleanno della sua piccola potevo realizzare Rita delle Jelly Jam!

Io, più curiosa di lei, sono andata  subito a documentarmi su questo personaggio a me sconosciuto…..ho scoperto un cartoon veramente simpatico e con dei personaggi molto originali e carini.. alla fine le ho detto di si !!

E' nata così la torta Rita, realizzata con un pandispagna al cioccolato, mousse al cioccolato fondente, ricoperta di ganache al cioccolato, sbagna con sciroppo di maraschino…copertura di mmf ( marshmallow fondant) scrupolosamente preparato da mia sorella ;-) !

Ho cercato di ricreare la dolcezza di questa bimba e la simpatia, penso di esserci riuscita perché mi ha raccontato la mia Nicole che il bimbo di quattro anni vedendo la torta ha subito riconosciuto il personaggio !!

Sono contenta del risultato ottenuto ma soprattutto sono contenta di come una persona che non ha mai provato un mio dolce si sia completamente fidata di me solo perché ha visto i miei lavori sul blog !!

Ringrazio Nicole per la fiducia e spero sia rimasta molto soddisfatta!!

Vi devo salutare adesso si lavora a tempo pieno al prossimo progetto super impegnativo !!




2 commenti:

Luana ha detto...

Mi piace...bravissima
baci

Daniela ha detto...

Ciao, grazie !!