iDolciPasticci

Benvenuti nel mondo delle torte in pasta di zucchero!

sabato 25 giugno 2011

Torta Scooby Doo

Questa torta è stata fatta per nostro nipote che il 23 giugno ha compiuto ben sette anni !


Ho scelto come soggetto scooby doo perché è il suo cartone preferito infatti gli è piaciuto tantissimo. Per quanto riguarda la tecnica usata per realizzarlo… nn saprei come definirla perchè il personaggio non è del tutto piatto ma neanche 3d.. ho semplicemente messo in rilievo le parti più sporgenti del corpo di scooby doo in modo da far risaltare al meglio la sua figura… insomma.. è un bassorilievo!!


Il risultato mi ha soddisfatto molto e penso che utilizzerò nuovamente questa tecnica soprattutto per riprodurre personaggi dei cartoni animati!!


Il pds è il mio cavallo di battaglia.. cioè pds al cioccolato farcito con mousse al cioccolato.


Ah !! dimenticavo.. per l’occasione abbiamo provato a fare le cakepops a tema… non vi dico il grandissimo successo che hanno riscontrato soprattutto nei bambini !! E’ stato un divertimento vederli se le sono portate a casa come bomboniera !!


Appena avrema un attimo di tempo, se vi interessa, metteremo tutte le ricette delle nostre torte compresa quella della pasta di zucchero e mmf che utilizziamo sperando di farvi cosa gradita !!


Adesso vado è quasi giunto il momento di iniziare a preparare la MIA torta !!!


Ciao alla prossima! :-)







19 commenti:

Serena ha detto...

che bellaaa, devo farne una anch'io ad ottobre con scooby, ma x una bimba... posso prendere spunto dalla tua?

Daniela ha detto...

grazie !!
certo che puoi, ma se devi farla per una bimba magari puoi cambiare i colori !!!

ciao ciao

Anonimo ha detto...

Cara Daniela, questa torta con Scooby Doo è una favola!! Tra un mese è il compleanno del mio Francesco e vorrei provare a fargliela...spero non ti spiaccia!Ciao a presto

Daniela ha detto...

bè, in questo caso nn hai bisogno neanche di cambiare il nome !! :-) !!
Certo che nn mi dispiace anzi se hai bisogno per qualsiasi cosa chiedi pure !!
ciao

Anonimo ha detto...

Se ho bisogno? Avrei un milione di domande da farti!!! Quali colori hai usato? Oppure, dato che Scooby è marrone hai usato il cacao?..e per lucidare quello splendido nasone? Solo un po' d'acqua? Beh, mi sembra che ti abbia chiesto già abbastanza...per oggi! Grazie, sei molto gentile!

Daniela ha detto...

ciao ma come ti chiami ;-) ?

Allora i colori sono quelli alimentari in gel…ma, con mia sorella stiamo optando di cambiarli perché nn ci soddisfano più !!
Il marrone nn è cacao ma sempre colorante alimentare gel …poi per il nasone nn ho fatto nulla, messa la torta in frigo si è lucidato naturalmente ;-) !!
Spero di averti chiarito un po' le idee …. eventualmente chiedi !!
ciao ciao !!

Anonimo ha detto...

Ciao Daniela, sono ancora io, l'anonima...beh, mi chiamo Beatrice, in ogni caso! Con una mia amica, per fare una torta di compleanno alla sua bimba, abbiamo usato colori liquidi (abbiamo trovato solo quelli!) e non siamo rimaste affatto soddisfatte. Quindi sarebbero meglio in polvere?
Li dovrò ordinare su internet perchè in giro non li trovo...Spero solo di fare in tempo per la metà di novenbre, vorrei proprio fare una torta che il mio bimbo si possa ricordare per tanto tempo! Poi sarà la volta del grande.....speriamo bene! Grazie ancora!!

Daniela ha detto...

ciao Beatrice, allora noi abbiamo sempre usato quelli in gel (decora) perché quelli liquidi rovinano troppo la pdz, ma in effetti stavamo proprio optando per provare quelli in polvere...che trovi solo on-line..nn so consigliarti un sito perché anche noi siamo alla ricerca ,ma se devi fare un ordine conviene farlo subito sai con i tempi di consegna nn si sa mai !!
ciao ciao

Beatrice ha detto...

Ciao Daniela, se vi interessa mi è stato consigliato un sito,"Caramellandia", dove ci sono tantissime cose per decorare, stampi, pirottini, sacche da decorazione oltre, naturalmente, tutti i coloranti alimentari di un paio di marche (che naturalmente non ricordo ;D!). Credo che ordinerò lì. Sei stata veramente molto gentile e utile!!Buonissima giornata, Bea

Daniela ha detto...

ok bea, grazie a te per la dritta !!!
buon fine settimana e mi raccomando appena fai la torta postala così la vedo !!
ciao ciao

Anonimo ha detto...

Ciao, mi chiamo Federica. La tua torta è meravigliosa. Ho una domanda da farti: Come hai riprodotto la sagoma di scooby doo? Grazie e ciao.

Daniela ha detto...

grazie ;-) !!

Allora vediamo se riesco a spiegarmi….fai una copia di Scooby su carta forno...poi su una lastra di pdz, già tagliata nella misura che ti serve, metti il foglio e con una matita ripassi tutti i contorni in modo che si trasferiscano sulla lastra!
Ottenuto tutto Scooby incominci a riempire le zone come un collage con la pdz col marrone mettendo in rilievo le parti più in alto tipo il naso e le zampe.
Spero di averti aiutata eventualmente chiedi pure.
Ciao ciao

Anonimo ha detto...

Grazie sei stata chiarissima! Ciao.
Federica

JaDe Austen ha detto...

Che meraviglia! Ne ho viste diverse ma sarà questa che tenterò di rifare per il compleanno del cucciolo di casa!!! Complimenti! :)

Laura ha detto...

Jade Austen grazie ;-) !!
Sono contenta che ti sia piaciuta, fa sempre piacere ricevere un complimento sul proprio lavoro !!
Ciao !!

Anonimo ha detto...

Ciao sono Rosy, la tua torta mi piace tantissimo e vorrei chiederti una cosa; come hai fatto i contorni neri?

Daniela ha detto...

Ciao Rosy, grazie per i complimenti, devo dire che questa torta è stata la più semplice dal punto di vista dell'esecuzione, eppure riscuote tanto successo !!
I contorni neri non sono altro che rotolini di pdz nera fatti il più sottile possibile ;-) !!
E' un lavoro di pazienza ma il risultato ripaga !!
Ciao a presto !!

Unknown ha detto...

nonostante sia semplice è veramente bella e perfetta!posso prendere spunto anche io dalla tua torta??

Laura ha detto...

Grazie !!!!
Certo che puoi !!
Ciao a presto
Daniela