iDolciPasticci

Benvenuti nel mondo delle torte in pasta di zucchero!

lunedì 2 aprile 2012

Torta "Casa di Topolino"

Finalmente finita….ma coosaaa???.. ma la torta "casa di Topolino"!!! Da dieci giorni lavoro a questo progetto, il bello è che ho coinvolto anche mia sorella (che ringrazio infinitamente, perché se non fosse stato per lei non credo sarei riuscita in così poco tempo a realizzare l’intera casa di Topolino, tutti i personaggi principali, tutte le decorazioni  e ben due torte che misuravano quasi 40 per 50... la torta pesava occhio e croce circa dieci  kg o poco più..

Per me e per il mio frigo questa volta è stata un' impresa titanica ;-) !!!

La mia collega di lavoro Daniela ( si chiama come me ) un giorno mi ha chiamato  e mi ha detto : “ Ho visto il blog, ho visto quello che fai e sono rimasta a bocca aperta per mezz’ora !!! “ … “ la torta per il  primo compleanno di mio figlio la voglio fatta da te !!!”

Mi ha talmente riempito di complimenti che sono arrossita e non sono riuscita a dirle di no !!!

Ecco un'altra persona che si è affidata completamente a me, ero lusingata e preoccupata perché non volevo deludere le sue aspettative.

Mi ha chiesto una torta specifica e devo dire che in effetti non ero molto convinta del soggetto scelto per un primo compleanno, ma ho dovuto ricredermi perché in effetti lavorandoci mi sono completamente appassionata e soprattutto ho pensato a come si possa sentire un bimbo piccolo attorniato dai suoi personaggi preferiti..  Ho cercato quindi di animare il più possibile la scena predisponendo i personaggi  intorno al bambino seduto al centro della torta!

Risultato: i genitori quando hanno visto la torta  erano molto contenti e mi hanno detto che ho superato di molto le loro aspettative  !!! Sono contenta!!!

Ok.. adesso passiamo alla descrizione della torta : 

Due pandispagna classici con crema pasticcera bianca sbagnata con  latte, ganache al cioccolato e crema al burro, copertura in mmf , personaggi completamente modellati a mano da me e mia sorella in pasta di zucchero !!!

I personaggi sono tutti molto belli ma sapete quali preferisco ? ..la piccola Minnie e Pluto ( realizzati da mia sorella ) non riuscivo a smettere di guardarli.. le loro espressioni e posture erano così dinamiche che sembravano volersi animare da un momento all’altro !! Brava sorellina e grazie dell’aiuto !!

Ok.. adesso godetevi le foto io vado a riprendere il lavoro che ho lasciato in sospeso per realizzare queste due ultime torte !!!






Ciao e al prossimo pasticcio!

Nessun commento: