iDolciPasticci

Benvenuti nel mondo delle torte in pasta di zucchero!

venerdì 23 marzo 2012

Torta Jelly Jam


Sicuramente molti di voi conoscono Rita delle Jelly Jam, io fino a due settimane fa non ero al corrente dell’esistenza di questo cartoon se non fosse stato per Nicole, una ragazza che lavorava con me anni fa.

Nicole è passata a salutarmi qualche settimana fa e tra una chiacchiera e l'altra è venuta a sapere che mi diletto a fare torte in stile americano.. incuriosita ha visitato il blog e, dopo qualche giorno, è tornata a trovarmi per chiedermi  se per il compleanno della sua piccola potevo realizzare Rita delle Jelly Jam!

Io, più curiosa di lei, sono andata  subito a documentarmi su questo personaggio a me sconosciuto…..ho scoperto un cartoon veramente simpatico e con dei personaggi molto originali e carini.. alla fine le ho detto di si !!

E' nata così la torta Rita, realizzata con un pandispagna al cioccolato, mousse al cioccolato fondente, ricoperta di ganache al cioccolato, sbagna con sciroppo di maraschino…copertura di mmf ( marshmallow fondant) scrupolosamente preparato da mia sorella ;-) !

Ho cercato di ricreare la dolcezza di questa bimba e la simpatia, penso di esserci riuscita perché mi ha raccontato la mia Nicole che il bimbo di quattro anni vedendo la torta ha subito riconosciuto il personaggio !!

Sono contenta del risultato ottenuto ma soprattutto sono contenta di come una persona che non ha mai provato un mio dolce si sia completamente fidata di me solo perché ha visto i miei lavori sul blog !!

Ringrazio Nicole per la fiducia e spero sia rimasta molto soddisfatta!!

Vi devo salutare adesso si lavora a tempo pieno al prossimo progetto super impegnativo !!




domenica 11 marzo 2012

Torta margherita

Ciao a tutti, finalmente dopo tantoooooo riposo , abbiamo fatto una tortina per festeggiare il compleanno della nostra mamma !!
Era da tempo che volevamo fare una torta piena di fiori e quale occasione migliore di questa.
Le dimensioni della torta sono di 26 cm di diametro per circa 15cm d’altezza, indovinate quante margherite abbiamo dovuto fare…petalo per petalo..(si lo sappiamo.. esiste il cutter a forma di margherita, ma il bello dove sta se una volta ritagliato il fiore con la formina poi non si interviene manualmente petalo per petalo,  per renderlo più realistico possibile?)…ritornando al numero di margherite, direste mai che su questa torta ci sono più di 200 e dico 200 margherite ??
Non finivano mai.. una per una… avevamo margherite per tutta casa !!
Non so se rifaremo a breve un'altra torta pienaaaa di fiori diciamo che con questa lo sfizio ce lo siamo passate ;-) !!
Ciao e al prossimo pasticcio !!




sabato 10 marzo 2012

Video tutorial MMF

Finalmente ce l'abbiamo fatta! Ecco a voi un piccolo video tutorial per preparare il vostro MMF.

Buon divertimento!