iDolciPasticci

Benvenuti nel mondo delle torte in pasta di zucchero!

domenica 2 settembre 2012

Torta Dora l'esploratrice


Quest'ultima torta, di cui vado molto orgogliosa,  l'ho realizzata per il primo compleanno del piccolo Carlo, mi è stata richiesta dal marito della mia collega per farle una sorpresa visto che lei la desiderava tanto ma si vergognava a chiedermela!

Il tema mi è stato suggerito dal marito sapendo che questo è il cartone che guarda  sempre appassionatamente il bimbo!

Come al solito non conoscevo questo personaggio dei cartoni ^__^ quindi ho iniziato a seguire qualche puntata per poter  studiare il personaggio, sin da subito sono stata travolta dai tantissimi colori e forme che lo caratterizzano...ho iniziato a metter giù qualche schizzo riflettendo su due cose basilari e cioè la semplicità dei disegni e i colori brillanti .....


Ho disegnato le colline dei boschi, gli alberi e l'arcobaleno non in 3D  in modo tale che il bambino ancora così piccolo ne percepisse subito le forme, mentre per i personaggi principali ho preferito realizzarli in 3D e ho pensato bene di inserire il piccolo Carlo in versione cartoon ^__^ !!!

Ormai avrete capito che io devo sempre far interagire il festeggiato con la torta perché  non è la stessa cosa  ricevere una torta personalizzata dove si è  solo rappresentati da un nome sulla torta!

Ok ragazzi ho scritto tanto.. se vi va godetevi le foto della torta e ci si rivede al prossimo pasticcio!



Ciao Daniela

6 commenti:

Bea ha detto...

Ciao Daniela, come sempre rimango ammutolita (e non è semplice farmi stare zitta!;D)davanti alla bellezza dei tuoi "pasticci".
Il piccolo Carlo e Dora sono un vero spettacolo, come tutto il resto!!
Buonissima giornata!!!

Daniela ha detto...

Bea, grazie sei sempre dolce(restando in tema) nei tuoi commenti....ormai ogni volta che sforniamo una torta pensiamo a quale sarà il tuo giudizio, che per noi é diventato importantissimo ;-) !!!
Grazie un saluto
Dany

Bea ha detto...

Dai, davvero??????????? Sono molto lusingata!!!! Vi ammiro moltissimo perchè fate sempre un lavoro eccezionale! Tra qualche giorno sarà il compleanno del mio bimbo piccolo e vorrebbe una torta con Super Mario Galaxy.....non è che capitate da queste parti e mi date una mano?? ;D
Buonissima giornata!

Daniela ha detto...

Mi farebbe veramente piacere darti una mano, ma mi sa che siamo molto lontane !!!
Dai, il tema di Super Mario Galaxy è bellissimo, puoi dare sfogo alla tua fantasia!!!
Il tuo bimbo sarà felicissimo…
Buon lavoro a presto!

Bea ha detto...

Ehi ragazze, la torta l'ho fatta, tra qualche giorno la pubblicherò sul bloggino....se vi capita di passare da la....A proposito, vi piacerebbe partecipare al nostro contest?? Manca una settimana al termine ma vi lascio lo stesso il link di "Senza...non è Natale!"
http://maninpastaqb.blogspot.it/2012/11/il-nostro-primo-contest-senzanon-e.html
Buona serata!!!

Daniela ha detto...

Grazie Bea, per l'invito al contest…ma purtroppo non abbiamo proprio il tempo…passeremo sicuramente a vedere la tua tortina …ciao a presto e buon lavoro !!!
Daniela