iDolciPasticci

Benvenuti nel mondo delle torte in pasta di zucchero!

domenica 2 settembre 2012

Torta Dora l'esploratrice


Quest'ultima torta, di cui vado molto orgogliosa,  l'ho realizzata per il primo compleanno del piccolo Carlo, mi è stata richiesta dal marito della mia collega per farle una sorpresa visto che lei la desiderava tanto ma si vergognava a chiedermela!

Il tema mi è stato suggerito dal marito sapendo che questo è il cartone che guarda  sempre appassionatamente il bimbo!

Come al solito non conoscevo questo personaggio dei cartoni ^__^ quindi ho iniziato a seguire qualche puntata per poter  studiare il personaggio, sin da subito sono stata travolta dai tantissimi colori e forme che lo caratterizzano...ho iniziato a metter giù qualche schizzo riflettendo su due cose basilari e cioè la semplicità dei disegni e i colori brillanti .....


Ho disegnato le colline dei boschi, gli alberi e l'arcobaleno non in 3D  in modo tale che il bambino ancora così piccolo ne percepisse subito le forme, mentre per i personaggi principali ho preferito realizzarli in 3D e ho pensato bene di inserire il piccolo Carlo in versione cartoon ^__^ !!!

Ormai avrete capito che io devo sempre far interagire il festeggiato con la torta perché  non è la stessa cosa  ricevere una torta personalizzata dove si è  solo rappresentati da un nome sulla torta!

Ok ragazzi ho scritto tanto.. se vi va godetevi le foto della torta e ci si rivede al prossimo pasticcio!



Ciao Daniela